Motorsport e Supercar
Gli ingredienti per un team vincente
Siamo partner di importanti case automobilistiche e motociclistiche che competono nei più prestigiosi campionati mondiali, dalla Formula 1 alla Moto Gp, ma siamo attivi anche nella produzione di particolari meccanici per le auto sportive da strada, le cosiddette “Supercar”, vicine ai veicoli racing dal punto di vista motoristico. Realizziamo componenti per telaio, cambio, motore, parti idrauliche e meccanica generale. I materiali utilizzati sono principalmente titanio, alluminio, acciai speciali, plastiche, metalli e leghe con certificazione aeronautica.

In produzione
Produciamo il singolo prototipo ma anche la serie, possiamo gestire anche ordini di lavoro con consegne differite.
Il nostro Sistema di Gestione della Qualità è certificato secondo UNI EN 9100, una norma di stampo aeronautico ma molto apprezzata anche nel settore dei veicoli sportivi perché offre garanzie stringenti su processi, controlli e tracciabilità.
Qualità
A garanzia della qualità e della sicurezza dei prodotti, gestiamo il FAIR e il PPAP di terzo livello. Garantiamo inoltre la ripetibilità del ciclo produttivo e la tracciabilità completa del singolo particolare, dalla materia prima alle lavorazioni fino ai trattamenti e ai controlli finali, con marcatura di numero seriale e relativa documentazione allegata.

ISO 9001

FAIR e PPAP

UNI EN 9100

CND
Eseguiamo in house i controlli non distruttivi con liquidi penetranti, svolti da personale qualificato di secondo livello in un’apposita sala attrezzata e questo processo speciale ha ottenuto l’approvazione con audit dedicati da parte dei nostri più prestigiosi clienti.